Case per ferie specializzate nell’accoglienza sportiva

Le case per ferie, per la loro natura e per la loro specifica conformazione strutturale, sono particolarmente adatte all’ospitalità sportiva: rappresentano un luogo ideale per gruppi che desiderano svolgere l’attività sportiva in un contesto semplice e familiare.

Gli ampi spazi comuni di cui dispongono le case per ferie, in aggiunta agli impianti sportivi specializzati di proprietà o con particolari convenzioni per l’utilizzo e l’accesso, garantiscono lo svolgimento di attività di gruppo e la condivisione di momenti comunitari.

Ecco alcune delle strutture Exaudi specializzate nell’accoglienza di gruppi sportivi

CASA PER FERIE “VILLA IMMACOLATA” A CASTELVECCANA

Situata a Ronchiano di Castelveccana, la Casa per Ferie “Villa Immacolata” è perfetta per ospitare gruppi di giovani, oratori, associazioni sportive grazie alla disponibilità di un bellissimo campo da calcio a 11 in erba adatto anche a professionisti e la presenza soli 3 km di una palestra indoor per praticare attività al coperto. La casa per ferie dispone anche di ampi spazi interni e sale riunioni con capienza che varia dalle 20 alle 100 persone, adatte per incontri tecnici e momenti comunitari.

CASA PER FERIE SOGGIORNO ALPINO A MACUGNAGA

LA Casa per Ferie Soggiorno Alpino sorge in località Fornarelli a Borca di Macugnaga ed è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi comuni ideali per l’accoglienza di gruppi anche numerosi. Oltre alla possibilità di praticare diversi sport invernali usufruendo dei vicini impianti sciistici, vi è la l’opportunità di utilizzare il campo da calcio del centro sportivo comunale dotato di docce calde e spogliatoi, ubicato a solo 1 km dalla Casa per Ferie.

CASA PER FERIE EMILIANI A RAPALLO

La Casa per Ferie Emiliani di proprietà dei Padri Somaschi, si trova nel centro paese di Rapallo e si presta a ospitare gruppi e associazioni sportive. La struttura dispone di un campetto di pallavolo in asfalto, un campo da calcetto, un campo da tennis e un campo da beach volley oltre ai numerosi spazi e aree giochi ideali per attività collettive. Inoltre, a circa 500 m dalla struttura vi è un centro sportivo con campo di calcio a 11 (campo sportivo Zoagli).

CASA PER FERIE COLONIA DON BOSCO A CAPIZZONE

La Casa per Ferie Colonia Don Bosco, situata nella località Caroli a Capizzone, è ideale per ospitare gruppi sportivi grazie alla presenza di ampi spazi interni ed esterni. Oltre ad un ampio parco con annessa area boschiva, la struttura gode di un campo polivalente in cemento adatto al calcetto, basket e pallavolo. La Colonia Don Bosco è perfetta per i ritiri di calcio, infatti si trova a soli 3 km dal campo a 7 del comune di Capizzone e 4 km dal nuovo campo a 11 in erba naturale del comune di Berbenno (in località Foppa).

Menu