Case per ferie e sport

In Italia sono numerose le strutture che si prestano ad ospitare gruppi sportivi di vario genere. Le case per ferie, per la loro natura e per la loro specifica conformazione strutturale, sono particolarmente adatte all’ospitalità sportiva.

I gruppi sportivi privilegiano le case per ferie per lo svolgimento dei propri ritiri, allenamenti e attività collettive innanzitutto per motivi di carattere logistico: le case per ferie dispongono solitamente di ampi spazi comuni quali sale riunioni, sale da pranzo e ristoranti di grandi dimensioni che garantiscono lo svolgimento di attività di gruppo e la condivisione di momenti comunitari. In aggiunta la presenza di impianti sportivi specializzati di proprietà o con particolari convenzioni per l’utilizzo e l’accesso, conferisce senza alcun dubbio un valore aggiunto all’accoglienza sportiva delle case per ferie.

I gruppi sportivi, composti prevalentemente da giovani e adolescenti, trovano in queste strutture (solitamente di proprietà di Diocesi e Ordini religiosi) un’ospitalità semplice e cortese, un’atmosfera accogliente e familiare adatta alle loro esigenze.

Le case per ferie rappresentano quindi un luogo ideale peri gruppi che desiderano vivere un’esperienza per rafforzare il proprio spirito di squadra e per svolgere l’attività sportiva in un contesto semplice e familiare.

Le 4 case in autogestione nel Nord Italia più vendute
Case per ferie specializzate nell’accoglienza sportiva

Potrebbe interessarti anche:

Menu