Vacanze di gruppo invernali: le proposte esclusive di Exaudi.it

Le strutture per gruppi di Exaudi.it perfette per le vostre vacanze invernali

L’inverno è alle porte: è il momento perfetto per pianificare un weekend di gruppo tra neve e sci.

Negli ultimi anni, Exaudi.it ha leggermente trascurato questa tipologia di vacanza, poiché il mondo degli oratori e quello associativo sembrava aver abbandonato l’idea di organizzare vacanze invernali, in favore a una maggior partecipazione a quelle estive.

Tuttavia, nell’ultimo anno, grazie a nuovi gestori partner entusiasti e alla richiesta crescente da parte dei capigruppo, abbiamo lavorato per proporvi un’offerta invernale per gruppi interessante.

Vi presentiamo con piacere le nostre proposte per vacanze di gruppo invernali. Abbiamo selezionato strutture specializzate per l’accoglienza di gruppi, situate nelle più belle località del Nord Italia, tutte strategicamente posizionate nelle vicinanze di piste da sci.

  • Ain Karim, a Valfurva in provincia di Sondrio in Lombardia
  • Casa Guigas, a Pragelato, in provincia di Torino
  • Casa Santel, a Fai della Paganella
  • Hotel Cristallino, a Castione della Presolana, ai piedi delle Orobie.
vacanze di gruppi invernali sulla neve

Ain Karim a Valfurva: un paradiso montano per gruppi e famiglie

LA STRUTTURA

Situato a 1400 metri di altitudine sulla soleggiata Valfurva, Ain Karim è un villaggio montano ideale per gruppi, famiglie e oratori in cerca di tranquillità. Con 108 posti letto, distribuiti tra 5 casette di legno e una struttura principale, Ain Karim offre un’ospitalità familiare e conviviale. A completare i servizi della struttura 2 sale riunioni di diversa capienza, una cappella interna, un deposito per gli sci e ampi spazi esterni.

ain karim- casa per ferie per gruppi

VACANZE SULLA NEVE IN VALTELLINA

Il vero plus di questa struttura è la posizione strategica: si trova a soli 4 km dal comprensorio sciistico di Bormio e 9 km da quello di Santa Caterina Valfurva. La scelta perfetta per tutti i gruppi che desiderano trascorrere una vacanza invernale, tra scii ed altre attività sulla neve. Sci di fondo, sci alpinismo, ciaspole, fat bike, sleddog (slitta trainata da husky), arrampicata su ghiaccio, e pattinaggio: gli appassionati della montagna non si annoieranno di certo!

sciare a bormio

Casa Guigas a Pragelato: soggiorno unico per gruppi

LA STRUTTURA

A Pragelato, in provincia di Torino, Casa Guigas accoglie gruppi per vacanze indimenticabili. Con circa 63-70 posti letto, la struttura viene offerta sia in autogestione che gestione mediata. Grazie agli ampi spazi di cui la casa dispone, i gruppi si sentiranno come a casa e potranno organizzare in tranquillità le loro attività. In particolare sono presenti una grande sala da pranzo, una cucina moderna attrezzata, cappella privata, parco giochi, sala comune e un parcheggio privato.

casa guigas

VACANZE SULLA NEVE E SUGLI IN VAL CHISONE

Casa Guigas è la base perfetta per esplorare la Val Chisone. Durante l’inverno, la località si trasforma in un paradiso per gli appassionati degli sport sulla neve. La casa si trova a soli 2 km dagli impianti di risalita per il collegamento con le piste da Sci Alpino della Via Lattea, uno dei comprensori più grandi del Piemonte. I visitatori possono godere di sci alpino, ciaspolate e sci di fondo, oltre al noleggio di e-bike per avventure invernali uniche.

via lattea, val chisone

Casa Santel a Fai della Paganella: l’ecosostenibilità incontra la Montagna

LA STRUTTURA

Immersa nel bosco alle pendici della Paganella, Casa Santel offre un’esperienza unica. Costruita interamente in legno naturale, la struttura dispone di circa 42 posti letto in 7 camere soppalcate. Casa Santel è la tipica baita di montagna, caratterizzata da un clima di famigliarità, in grado di accogliere calorosamente i gruppi dopo lunghe giornate sulla neve. Sala multiuso, grandissima area verde, sala da pranzo e cucina attrezzatissima ne completano i servizi.

AI PIEDI DELLA PAGANELLA SKI AREA

Casa Santel è il punto di partenza ideale per gite fuori porta e avventure sulla neve. La struttura è in prossimità degli impianti di risalita della seggiovia (sentiero di 600 metri dalla casa) che portano fino a Cima Paganella, rinomata e attrezzatissima stazione sciistica. Nella zona è possibile praticare tantissime attività: sci alpino, snowboard, ciaspolate ed escursioni in motoslitta.

Hotel Cristallino a Castione della Presolana: tradizione e familiarità

LA STRUTTURA

L’Hotel Cristallino, a conduzione familiare da 50 anni, accoglie gli ospiti ai piedi delle Orobie. Con 32 camere confortevoli, un’ampia sala ristorante, saletta dedicata e una discoteca privata l’hotel offre una posizione strategica per gli amanti degli sport invernali e delle escursioni montane.

SCIARE AL PASSO DELLA PRESOLANA E AL MONTE PORA

A soli 5 minuti a piedi dalla struttura si arriva alle piste da sci della Presolana, altrimenti nel raggio dei 10 chilometri si può sciare sulle piste meravigliose con panorami mozzafiato del Monte Pora, Colere, Schilpario, Spiazzi, Lizzola, con la possibilità di utilizzare un unico ticket. Non fatevi sfuggire la vista di questo paesaggio alpino. L’Hotel è un punto di partenza ideale per praticare sci alpino, snowboard, ciaspolate ed escursioni in motoslitta, offrendo panorami mozzafiato del paesaggio alpino circostante.

Exaudi.it apre le porte a un’incredibile vacanza sulla neve per gruppi, offrendo esperienze uniche in località affascinanti del Nord Italia. Dalle montagne dell’Alta Valtellina, alla suggestiva Val Chisone, dall’unicità di Casa Santel fino all’accoglienza tradizionale dell’Hotel Cristallino: ogni struttura è pronta a regalare momenti indimenticabili per il vostro gruppo.

Se desiderate vivere una vacanza sulla neve o semplicemente un weekend in montagna, contattateci ora! Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarvi e pianificare una vacanza invernale su misura per il vostro gruppo!

Per scoprire tutte le offerte disponibili scrivete una mail a info@exaudi.it o chiamateci al numero 0280887811.

Le strutture religiose di Exaudi.it per meeting, convention e ritiri spirituali

Potrebbe interessarti anche:

Menu