3 METE IMPERDIBILI PER UN WEEKEND DI GRUPPO IN AUTUNNO

Viaggi d’autunno: 3 idee per un meraviglioso weekend di gruppo

L’autunno è uno dei periodi migliori per viaggiare. Termina l’alta stagione, le città si svuotano di turisti e i prezzi calano. Il clima si fa mite e piacevole e la natura si tinge di colori spettacolari. Per chi ama il verde, le passeggiate e gli incredibili scorci, il lago rappresenta la meta ideale. Per chi invece è appassionato di cultura e storia, questa è la stagione perfetta per visitare le città in tutta tranquillità.

Qui di seguito vi proponiamo la nostra TOP 3 delle migliori mete per trascorrere un weekend di gruppo in autunno. Siete pronti? Scopriamole insieme!

Lago di Garda

Vivere il Lago di Garda in autunno vi regalerà emozioni uniche. È la stagione ideale per lasciarsi sorprendere da ogni sfaccettatura di questa destinazione: paesaggi suggestivi, tradizionali sagre di paese, borghi affascinanti. 

ESPERIENZE DA NON PERDERE

Ecco alcuni luoghi imperdibili che renderanno speciale il vostro weekend sul Lago di Garda:

  • Bardolino, un borgo senza tempo. Molto caratteristica è la tipica Festa del Novello, che si terrà il 5 e il 6 novembre.  Tradizione, enogastronomia e cultura si uniscono in un tripudio di sapori e colori.
  • Lazise e il suo incantevole Parco termale di Villa dei Cedri, una spa naturale di 13 ettari immersa nel verde. Quest’esperienza offrirà agli ospiti attimi di benessere fisico e mentale.
  • Verona, la città dell’amore. L’imponente Arena, le vie dello shopping, e l’atmosfera magica creata dal Fiume Adige vi lasceranno senza parole.
  • Parchi divertimento. Il ponte del primo novembre sarà l’ultima occasione della stagione per vivere un weekend adrenalinico: Gardaland, parco divertimenti più grande d’Italia e Movieland, parco a tema Hollywood, vi aspettano!
  • Parco Natura Viva, parco faunistico più Safari e centro di tutela per la biodiversità. Una bellissima gita ideale per famiglie con bambini.

DOVE ALLOGGIARE: Veronello Resort – Bardolino

Se state progettando un weekend di gruppo al Lago di Garda, il Veronello Resort fa al caso vostro.

Situata a Calmasino, vicino a Bardolino, la struttura è dotata di ampi spazi comuni, ideali per accogliere tutte le tipologie di gruppi: adulti, giovani, famiglie, sportivi. Sarà il punto di partenza perfetto per trascorrere momenti bellissimi sul lago e vivere esperienze esclusive.

L’hotel si trova a soli 10 minuti di macchina da Bardolino, Lazise, Gardaland, Movieland e Parco Natura Viva. In 30 min è possibile raggiungere Verona e Desenzano.

Firenze

L’autunno è la stagione perfetta per visitare una città: il caldo torrido lascia il posto ad un clima mite, le folle di turisti spariscono e l’atmosfera diventa più calma e vivibile.

Una delle mete predilette per trascorrere un weekend fuori porta autunnale è senza dubbio Firenze e i suoi dintorni.

ESPLORANDO FIRENZE E I SUOI DINTORNI

Per chi volesse dedicare un intero fine settimana alla scoperta di Firenze, vi consigliamo alcune esperienze imperdibili:

  • Salire sulla cupola del Brunelleschi: la vista mozzafiato ripagherà tutta la fatica
  • Passeggiare nel Giardino dei Boboli: in autunno si tinge di colori spettacolari e regala momenti di pace.
  • Addentrarsi nel Giardino delle Rose, giardino poco conosciuto accanto al Piazzale Michelangelo, dal quale si gode di una vista panoramica sulla città
  • Visita all’Abbazia di San Miniato al Monte, vero capolavoro del romanico fiorentino.

Per chi invece desiderasse organizzare una gita fuori porta diversa dal solito, vi suggeriamo di perdervi tra le vie di Fiesole, borgo idilliaco ricco di storia e tradizione, a due passi da Firenze.

È possibile recarsi alla scoperta delle numerose ville storiche, come Villa de Medici, visitare interessanti musei, come il Museo Bandini o addentarsi nell’area archeologica etrusco-romana.

Per i più avventurosi in cerca di divertimento e svago, segnaliamo che a soli 10 minuti da Villa La Stella, si trova Il Parco Avventura Vincigliata. Vengono proposti diversi percorsi e viene data la possibilità a gruppi e scolaresche di programmare la giornata su misura, con attività didattiche e di team building.

DOVE ALLOGGIARE: VILLA LA STELLA- FIESOLE

Villa La Stella è una bellissima casa per ferie immersa nel verde delle colline ai piedi Fiesole, a pochissimi minuti di macchina da Firenze.

Atmosfera rilassante, ampi spazi comuni, posizione strategica sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa struttura l’ideale punto di partenza per un weekend di gruppo a Firenze e nelle sue vicinanze.

È perfetta per quei gruppi che desiderano trascorrere dei momenti di condivisione e pace, lontano dal caos, ma che non rinunciano alla vicinanza di siti culturalmente interessanti.

Lago Maggiore

Ultima destinazione da prendere in considerazione per godere a pieno delle bellezze autunnali è il Lago Maggiore. Questa stagione dà vita a mille sfumature di colori, che rendono tutto più romantico e suggestivo.

ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL LAGO MAGGIORE

In autunno suggeriamo di intraprendere le seguenti esperienze per scovare i tesori nascosti del Lago Maggiore:

  • Passeggiata fino alle Cascate della Froda, considerate tra le più belle della provincia
  • trekking al Passo del Cuvignone, 1036 metri di altitudine
  • passeggiata sul Lungolago di Caldé, la Portofino del Lago Maggiore.
  • Visita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, splendido monastero a picco sul lago, ideale per momenti di raccoglimento spirituale.
  • Visita alle Isole Borromee: prendendo il battello da Laveno e Luino, in pochissimo è possibile raggiungere Isola Bella, Isola Madre e l’Isola dei pescatori, ogni anno visitate da milioni di turisti.

DOVE ALLOGGIARE: VILLA IMMACOLATA- CASTELVECCANA

Villa Immacolata, splendida casa per ferie situata a Castelveccana, è un punto strategico per raggiungere le principali attrazioni turistiche del territorio. Il parco di proprietà e le due terrazze vista lago regalano agli ospiti scorci incantevoli e momenti di assoluto relax. Situata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, è luogo ideale per vivere una gita autunnale indimenticabile.

Siete pronti a partire?

Per scoprire i pacchetti e le offerte dedicate all’autunno, non esitate a contattarci!

Puoi trovarci anche su Instagram e Facebook:

Instagram
Menu