4 METE DA SCOPRIRE PER GLI ULTIMI WEEKEND INVERNALI

Le ultime occasioni per vivere un fine settimana indimenticabile sulla neve

 

Desideri trascorrere un weekend sulla neve all’insegna del divertimento?

Exaudi ti propone quattro meravigliose destinazioni per un soggiorno in montagna, circondati dal fascino invernale.

1) BOLBENO (TN)

La meta perfetta per famiglie e sciatori alle prime armi!

Bolbeno è una piccola località di 300 abitanti che si estende su un verde altopiano nel cuore delle Valli Giudicarie, in provincia di Trento.

Poco distante dall’abitato di Bolbeno, in località Le Coste, si trovano l’impianto di risalita, una sciovia, un chilometro di pista per la discesa e il sistema per l’innevamento artificiale, che garantisce la massima disponibilità del campo di sci per tutta la stagione invernale.

La pista, piccola ma molto organizzata, proprio per la sua facilità, è l’ideale per famiglie con bambini che desiderano approcciarsi per la prima volta a questo sport.  È anche possibile praticare lo sci in notturna.

La pista si trova a soli 600 metri di quota; infatti, si tratta della località sciistica a quota più bassa in Italia.

È adatta anche ai più piccoli? Senza dubbio! Grazie al miniclub Bolbenolandia i vostri figli potranno divertirsi sulla neve. Un parco giochi invernale con 2 nastri-tappeto che li aiuterà dolcemente al loro primo approccio con gli sci! Per l’accesso all’area Bolbenolandia è necessario munirsi di skipass, accompagnatori compresi.

DOVE SOGGIORNARE? LA NOSTRA PROPOSTA

Casa Lares- Bolbeno (TN)

La soluzione perfetta per i gruppi!

La Casa per Ferie Lares si trova nel comune di Borgo Lares alle porte del Parco Adamello Brenta nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

La struttura può ospitare un massimo di 80 persone e dispone di grandissimi spazi comuni interni ed esterni: sala da pranzo, una sala giochi e riunioni, parco esterno, un campo da calcio in sintetico nelle immediate vicinanze della struttura raggiungibile a piedi. È situata in un punto strategico dal quale si può facilmente raggiungere l’impianto da sci, lo snowpark e molte passeggiate comode alla portata di tutti.

2) CASTIONE DELLA PRESOLANA (BG)

Pista illuminata di sera, neve e rifugi: sciare nei pressi di Castione della Presolana non deluderà nessuno!

Da Castione partono due impianti delle più note località sciistiche della Val Seriana in provincia di Bergamo: il Monte Pora (1880m) e il Passo della Presolana (1297m). Da Milano la distanza da percorrere è veramente breve, meno di 2 ore.

Le due stazioni sciistiche, alle quali è possibile accedere con un unico skipass, offrono 26 km di piste adatte sia agli sciatori in erba che a quelli che hanno più confidenza con questo sport. Il tutto accompagnato dalla vista suggestiva sui Monti Scanapà e Altissimo e sul lago d’Iseo.

Per gli amanti delle passeggiate in montagna consigliamo di seguire l’antico sentiero della Via del Latte, che ripercorre pascoli e malghe storiche, per scoprire le specialità casearie della Presolana, godendo del silenzio magico delle Orobie.

Dal suggestivo borgo di Rusio parte invece il sentiero della Valle dei Mulini, un percorso adatto anche ai più piccoli al termine del quale troverete ad attendervi un’area pic-nic immersa nella natura.

DOVE SOGGIORNARE? LA NOSTRA PROPOSTA

Hotel Cristallino – Castione della Presolana (BG)

Ai piedi del massiccio della Presolana, immerso nel verde e nella tranquillità della natura, si trova a 1.200 mt. di altitudine l’Hotel Cristallino.

Con professionalità e grande attenzione verso gli ospiti, l’hotel cerca di soddisfare le esigenze specifiche di ciascuno, anche dei gruppi più numerosi.

Grazie alle sue grandi camere (anche multiple), alla capiente sala ristorante (200 posti a sedere) e alla sala riunioni,, l’Hotel Cristallino è un punto d’incontro ideale per gruppi di famiglie, nonché scuole e oratori. Con la sua posizione strategica, renderà il vostro soggiorno unico ed indimenticabile.

3) MACUGNAGA (VB)

Paesaggi innevati, natura incontaminata e cultura millenaria: lo storico borgo offre questo e tanto altro!

Macugnaga è un piccolo comune piemontese situato nella valle Anzasca che sorge ai piedi della parete est dell’imponente Monte Rosa.

È la meta perfetta per un fine settimana sulla neve in quanto dispone di due aree sciistiche: Monte Moro e Belvedere. In entrambe potrete praticare sci alpino e snowboard nello snowpark dedicato. Sono inoltre disponibili corsi per entrambe le discipline e il paese offre la possibilità di noleggiare l’attrezzatura necessaria per la vostra giornata sulla neve.

Siete curiosi di scoprire il panorama mozzafiato del Monte Rosa? Non temete, il comune Macugnaga ha pensato a tutto! Sono infatti disponibili guide alpine professioniste che vi accompagneranno tra ghiacciai e vette vertiginose, dove potrete scattare fotografie di questi paesaggi indimenticabili.

Ma Macugnaga è anche e soprattutto storia: il borgo, infatti, ospita fin dal medioevo la comunità Walser, di cui potrete scoprire qualcosa in più visitando il museo Antica Casa Walser.

DOVE SOGGIORNARE? LA NOSTRA PROPOSTA

Soggiorno Alpino- Macugnaga (VB)

Se volete trascorrere la vostra vacanza di gruppo a Macugnaga, in un ambiente tranquillo ed accogliente, vi consigliamo di alloggiare alla casa per ferie Soggiorno Alpino a Borca di Macugnaga.

La struttura sorge in una zona silenziosa, immersa nei prati ed a ridosso della pineta. Gli ampi spazi comuni la rendono ideale per ospitare tutte le tipologie di gruppi: parrocchie, giovani, scuole, associazioni, sportivi, senior, famiglie e gruppi di persone diversamente abili.

La casa è perfetta per soggiorni di gruppo invernali per un massimo di 117 persone: vengono proposti i trattamenti di autogestione, gestione mediata o pensione completa.

4) SELVINO

Se volete trascorrere un weekend in famiglia tra piste innevate e cucina tipica, Selvino fa al caso vostro!

A solo un’ora da Milano e ad un passo da Bergamo, Selvino è una stazione di montagna situata tra la val Brembana e la Val Seriana, ai piedi delle Alpi Orobiche.

Perla di questa zona è il Monte Purito, raggiungibile grazie alla seggiovia che parte dal centro del paese. Esso non solo offre piste adatte a sciatori di ogni età e livello, ma anche escursioni entusiasmanti immersi nella natura più selvaggia.

Se andrete a Selvino non potrete fare a meno di assaggiare le specialità deliziose della cucina bergamasca: formaggi d’alpeggio, salumi di selvaggina, polenta e gli immancabili casoncelli, i caratteristici ravioli serviti con burro fuso e pancetta.

DOVE SOGGIORNARE? LA NOSTRA PROPOSTA

Hotel Harmony- Selvino (BG)

Se siete un gruppo e desiderate soggiornare a Selvino, questa è la struttura più adatta a voi. Harmony Suite Hotel è perfetto per chi vuole vivere un’esperienza a contatto con la natura: dispone infatti di camere a tema che faranno innamorare anche gli ospiti più piccoli!

L’hotel offre inoltre camere doppie, triple, quadruple: la soluzione ideale per un soggiorno di gruppo all’insegna del comfort e del relax. 

La stagione invernale sta ormai volgendo al termine, perciò cosa state aspettando? Contattateci e scoprite le ultime offerte per trascorrere un piacevole weekend sulla neve.

Chiamaci al numero 0280887811, oppure mandaci un’e-mail a info@exaudi.it

Menu