Casa Santel: nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Exaudi.it è entusiasta di annunciare la collaborazione con una nuova casa per ferie per gruppi situata in Trentino-Alto-Adige a Fai della Paganella: Casa Santel.

UN ESEMPIO DI ALLOGGIO ECOSOSTENIBILE:

Solo a guardarlo ce ne s’innamora!

L’edificio sorge alle pendici della Paganella, a 1125 m.s.l.m: un piccolo gioiello incastonato tra le Dolomiti di Brenta. Immersa completamente nel verde, questa casa per ferie è un grandissimo esempio di architettura ecosostenibile. È stata costruita interamente in legno naturale, certificata ITACA con luci a led, caldaia a pellet e legna, impianto fotovoltaico e riscaldamento a pavimento.

Perfettamente integrata con l’ambiente circostante, offre tutti i comfort di un’abitazione privata, conservando però il fascino della baita di montagna.

Se siete alla ricerca di un alloggio per gruppi che vi riconnetta con la natura, continuate a leggere l’articolo alla scoperta di questa struttura: Casa Santel vi regalerà emozioni uniche.

GLI SPAZI

La casa possiede 7 camere da letto e può accogliere un massimo di 42 persone.

Il trattamento proposto è quello di gestione mediata formula tre quarti: una nuova offerta pensata esclusivamente per valorizzare il potenziale della struttura. Nell’ampia sala ristorante, agli ospiti verranno serviti un’abbondante colazione e una cena con piatti tradizionali. Inoltre inclusa nella tariffa ci sarà anche una piccola merenda a base di prodotti locali.

La struttura viene concessa a gruppi di famiglie, amici, scuole, associazioni, sportivi (bikers, scialpinisti) e oratori, garantendo un ambiente adatto allo sviluppo delle attività di ciascun gruppo.

Come anticipato, la struttura è completamente in legno, compresi i pavimenti. Per questo motivo agli ospiti verrà richiesto di togliersi le scarpe una volta all’interno: un piccolo gesto di rispetto che però vi farà sentire un tutt’uno con la casa.

Gli spazi comuni sono tutti confortevoli, pensati per mettere a proprio agio i gruppi, favorendo momenti di condivisione e convivialità. Per organizzare momenti ludici e attività varie, vengono messe a disposizione degli ospiti una sala multiuso dotata di proiettore, impianto audio e comode sedie e un patio esterno coperto.

Il punto forte di Casa Santel è il panoramico spazio esterno: una grandissima area verde non recintata circonda tutta la casa e si estende fino al bosco. Una vera chicca sia d’estate che d’inverno.

Vuoi immergerti virtualmente nella bellezza di questa casa? Allora esplora tutti i suoi spazi con noi:

TURISMO LENTO: COSA FARE NEI DINTORNI

Amate il silenzio e la tranquillità? Rabbrividite al solo pensiero di trovarvi in mezzo a migliaia di turisti sotto il caldo afoso dell’estate?

Beh, allora Casa Santel è il posto perfetto per voi!

Lontana dal turismo di massa, la struttura si erge in mezzo al bosco, in una posizione davvero esclusiva. Sebbene sia collocata in un’area isolata, la casa risulta vicinissima a tutti i servizi di prima necessità, al paese di Fai della Paganella, agli impianti di risalita e alle attrazioni turistiche del territorio. Un compromesso tra quiete e comodità.

A soli 3 minuti da Fai della Paganella, 6 minuti da Andalo, 15 da Molveno e 35 minuti da Trento, la struttura è il punto di partenza ideale per effettuare numerose gite fuori porta.

Di seguito le attività più belle che consigliamo di fare nei dintorni di Casa Santel: 

ESCURSIONE ALLA TERRAZZA BELVEDERE DI FAI

Una semplice camminata di soli 20 minuti nel bosco, adatta anche alle famiglie, che vi condurrà ad una terrazza panoramica senza eguali.

Una finestra sulla valle dell’Adige, sulla val di Cembra, sul Latemar, il Catinaccio e il Sella.

VISITA AL LAGO DI MOLVENO

A soli 15 minuti di auto dalla casa, potrete raggiungere il celebre Lago di Molveno, uno specchio d’acqua alpino, perla del Parco Naturale Adamello Brenta. Il giro del lago dura circa 3 ore e mezza, 11 km in totale. Qui potrai trascorrere una giornata di divertimento e relax in famiglia, grazie ai 12 ettari di spiaggia, prati e aree gioco.

Per i più avventurosi invece, con la funivia Panoramica, aperta da maggio ad ottobre, è possibile salire fino all’Altopiano di Pradel, il punto di accesso privilegiato per le escursioni nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

VISITA AL PARCO FAUNISTICO DI SPORMAGGIORE

A soli 11 minuti di auto si trova il Parco Faunistico di Spormaggiore, un’ampia area boscosa di oltre cinque ettari che offre la possibilità di osservare da vicino alcune specie di animali autoctoni delle Alpi, difficili da osservare in natura o in via d’estinzione.

Un’occasione per trascorrere una piacevole giornata in famiglia a contatto con la flora e la fauna. Qui gli animali sono liberi di vagare in spazi molto grandi, in condizione di semi-naturalità: per questo non sempre è garantito l’avvistamento degli stessi. Se siete fortunati, potrete osservare da vicino l’Orso Bruno, il più grande mammifero che vive sulle Alpi.

 

Quindi vi abbiamo convinto?

Per raggiungere questa casa meravigliosa vi basterà percorrere a piedi il “fiabesco” sentiero nel bosco, che inizia dal parcheggio delle Funivie di Fai della Paganella (dura solo 12 minuti). Altrimenti in auto è possibile attraversare facilmente una strada forestale che conduce all’ampio parcheggio della struttura.

Inizia il conto alla rovescia: Casa Santel aprirà ufficialmente ad aprile 2023.

 

 

Se il vostro gruppo fosse interessato a soggiornare qui, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni circa le offerte e i trattamenti a voi riservati.

Scrivete una mail a info@exaudi.it  oppure chiamate il numero 0280887811.

Buon Santo Natale e felice anno nuovo
4 METE DA SCOPRIRE PER GLI ULTIMI WEEKEND INVERNALI

Potrebbe interessarti anche:

Menu