Estate 2020: 7 motivi per cui scegliere una casa per ferie in autogestione

La riapertura delle regioni e la riapertura di alcune attività commerciali accessibili al pubblico coincide con l’inizio della stagione estiva di quest’anno, che ci ha portato a far luce sul miglior modo per andare in vacanza nel rispetto delle regole e degli altri, non rinunciando a relax e viaggio. E’ infatti prevista la riapertura di strutture ricettive che devono far rispettare ad ospiti e personale le misure necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19. 

In questo clima dove ci sono più domande che risposte, andiamo incontro a più che giustificati dubbi e incertezze, che ci portano a valutare più in profondità se organizzare una vacanza di gruppo o no.  Se non hai intenzione di rinunciare alle tue vacanze di gruppo e ti stai chiedendo quali siano le migliori opzioni per questa stagione estiva 2020, ecco che ti illustriamo 7 buoni motivi per soggiornare in sicurezza in una casa per ferie in autogestione, prediligendola ad altre strutture ricettive.

1. L’esclusività

Una casa in autogestione è sinonimo di esclusività, infatti il tuo gruppo è l’unico che soggiornerà nella casa per ferie e non avrà contatti con altri gruppi, ospiti e personale esterno. 

2. Gli spazi comuni

Avere una casa per ferie a tua disposizione significa che gli spazi comuni sono accessibili solo al tuo gruppo, un punto di forza se non vuoi rinunciare ad attività e laboratori. Hai il pieno controllo di chi accede ad un determinato spazio, limitando la quantità di persone o predisponendo delle misure di sicurezza specifiche

3. Gli spazi esterni

Molto spesso le case per ferie dispongono di giardini, cortili e ampi spazi esterni, che sono preferibili rispetto agli spazi interni poco ventilati e che creano ristagno dell’aria. Presupposto perfetto per organizzare lavori di gruppo e giochi e per celebrare la Santa Messa immersi nel verde. 

4. La gestione delle camere

Così come gli spazi comuni, è molto più semplice per te suddividere il tuo gruppo negli alloggi a voi destinati. Chi meglio di te conosce il tuo gruppo?

5. Il prezzo

E’ risaputo che il prezzo delle case per ferie con trattamento in autogestione è mediamente inferiore a quello di altre strutture ricettive o ad altri trattamenti (come la mezza pensione o la gestione mediata). Durante i mesi della quarantena siamo stati costretti a casa, in molti casi senza lavorare, stringendo i denti e facendo sacrifici. Un prezzo abbordabile può incentivare i partecipanti a non rinunciare ad una vacanza di gruppo. 

6. Calore e accoglienza

La forzata quarantena ci ha costretti a non vedere i nostri affetti più cari e a rinunciare a malincuore ad abbracci e risate in compagnia. In questa fase che ci permette di stare con gli atri – seppur con regole di distanziamento necessarie – la cosa migliore è quella di sfruttare il periodo di vacanza all’insegna di accoglienza, condivisione, clima famigliare: non c’è luogo migliore di una <<casa>> con l’aiuto di persone che, insieme, collaborano al benessere di tutto il gruppo. 

7. Lo sport

Molte case per ferie possiedono dei campi sportivi privati che puoi usufruire, permettendo al tuo gruppo di non rinunciare ad attività sportive che aumentano capacità importanti come la condivisione e il gioco di squadra.

Le case in autogestione sono perfette per l’accoglienza di famiglie, gruppetti di amici e parenti, oltre che per gruppi di parrocchie. Il soggiorno sarà organizzato in sicurezza e rispettando i protocolli governativi e crediamo in un valore aggiunto dato dalla convivialità e dalla bellissima esperienza che è viaggiare.

Cambieremo il modo di viaggiare in gruppo, ma continuando a renderlo un gesto di libertà e bellezza.

Ecco alcune delle nostre case per ferie in autogestione

Soggiorno Alpino, Macugnaga – Piemonte

La Casa per Ferie Soggiorno Alpino, situata in località Fornarelli a Borca di Macugnaga,in provincia di Verbania, è adatta ai gruppi che desiderano trascorrere un soggiorno ai piedi del Monte Rosa.

Casa Vacanze Breithorn, Brusson (AO)

Collocata in Val d’Aosta nella Val d’Ayas, la struttura dispone di camere multiple, 1 sala ristorante, un parcheggio privato, una sala bar, un campo da Basket e un parco giochi in comproprietà con il comune. Qui è possibile praticare sci sulle piste di Brusson ed Estoul.

Soggiorno Alpino, Macugnaga – Piemonte

La Casa per Ferie Soggiorno Alpino, situata in località Fornarelli a Borca di Macugnaga,in provincia di Verbania, è adatta ai gruppi che desiderano trascorrere un soggiorno ai piedi del Monte Rosa.

Riapertura dei centri estivi
Vacanze di gruppo sicure: come organizzare il Capodanno 2021

Potrebbe interessarti anche:

Menu