Le 4 case in autogestione nel Nord Italia più vendute

Le case in autogestione sono molto richieste dal tutti i tipi di gruppo, sia per la libertà di disporre di tutti gli spazi comuni, sia perché è un tipo di trattamento che include la collaborazione, la condivisione e l’interazione fra tutti i suoi partecipanti, aspetti importanti sui quali si posano le fondamenta di diversi gruppi – pensa alle parrocchie, agli oratori o a gruppi di giovani.

Non tutte le strutture sono però idonee ad ospitare gruppi in autogestione: devono avere delle caratteristiche specifiche che riguardano sia aspetti di gestione – i proprietari devono avere un forte ideale di accoglienza, fiducia e condivisione- sia aspetti strutturali, con spazi comuni ampi adatti ad organizzare attività, giochi e laboratori per garantire un ottimo soggiorno in autonomia.

Vediamone 4 collocate al Nord Italia più vendute

SOGGIORNO DON BOSCO A CAPIZZONE

Nel cuore della Valle Imagna, in provincia di Bergamo, il Soggiorno Don Bosco è perfetto per gruppi in autogestione grazie alle camere multiple con letti a castello, alle sale interne comuni e al cortile intorno alla casa con area parcheggio scoperto e campetto da calcetto in asfalto.

Se vuoi scoprire di più su questa struttura clicca qui.

SOGGIORNO ALPINO A MACUGNAGA

La casa si trova a due passi dal Monte Rosa e dispone di una sala riunioni da 140 posti che può essere adibita a cappella, sala ristorante da 150 posti a sedere, area bar e un ampio giardino di proprietà che circonda la casa.

Se vuoi scoprire di più su questa struttura clicca qui.

VILLA IMMACOLATA A CASTELVECCANA

La bellezza del Lago Maggiore e la tranquillità delle colline del varesotto. Villa Immacolata è gestita dalle Sorelle del Sacro Cuore di Varese e offre 5 sale riunioni con capienza dalle 20 alle 100 persone, 2 cappelle, 2 sale da pranzo e un meraviglioso giardino.

Se vuoi scoprire di più la struttura clicca qui.

CASA VACANZE BREITHORN A BRUSSON

Collocata in Val d’Aosta nella Val d’Ayas, la struttura dispone di camere multiple, 1 sala ristorante, un parcheggio privato, una sala bar, un campo da Basket e un parco giochi in comproprietà con il comune. Qui è possibile praticare sci sulle piste di Brusson ed Estoul.

Se vuoi scoprire di più su questa struttura clicca qui.

Menu