Exaudi blog: perché nasce?

Durante i nostri 5 anni di attività, girando per tutta Italia, noi di Exaudi.it siamo venuti a contatto con gestori di case per ferie, capigruppo e superiori ed economi di diversi ordini religiosi e diocesi con i quali abbiamo dialogato con l’obiettivo di conoscere le loro storie e capire i loro bisogni.

Anche se queste personalità hanno un ruolo diverso nel mondo dell’ospitalità religiosa, dalle loro testimonianze è emerso un minimo denominatore comune: la necessità di trovare un luogo dove poter avere delle risposte complete a domande specifiche.

A CHI CI RIVOLGIAMO

L’idea di fondare Exaudi.it è nata per servire con dedizione, professionalità e un metodo di lavoro sempre aggiornato il turismo religioso andando a interagire e aiutare tutti gli attori che ne sono coinvolti. In questo modo abbiamo tracciato una serie di rapporti di fiducia con professionisti che si occupano di supportare il mondo ecclesiale (e che spesso sono difficili da rintracciare e da consultare) tali per cui siamo riusciti a osservare le esigenze dell’ospitalità religiosa da diverse prospettive, partendo dal nostro compito di tour operator.

Attraverso il blog vogliamo proprio costruire un luogo attraverso il quale possiamo dialogare e portare all’attenzione tematiche importanti e decisive per:

  • I capigruppo, che rappresentano il gruppo ospite
  • I gestori e tutto il personale laico e non coinvolto nella gestione delle strutture
  • I superiori e gli economi di Ordini religiosi e diocesi, ossia i proprietari delle strutture

IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è quindi quello di rispondere a lacune e mancanze nel mondo dell’ospitalità, della ristorazione, del viaggio e della gestione in ambito religioso e sostenere con consigli e approfondimenti tutte le figure che fanno parte di questa famiglia.

Case in gestione mediata vicino a Milano

Potrebbe interessarti anche:

Menu