Perché gli ospiti, specialmente i gruppi, scelgono le case per ferie?

Viaggiare è un’esperienza fantastica e molto intensa soprattutto se vissuta e condivisa con altre persone: recentemente si è assistito ad un forte incremento di partecipazione e condivisione di esperienze turistiche collettive e di gruppo, forse dovuto all’affermarsi sul mercato di determinati pacchetti rispondenti a più interessi e la proposta di itinerari a tema che coinvolgono tutte le fasce d’età.

L’organizzazione di un viaggio di gruppo deve tenere conto senza alcun dubbio della tipologia di alloggio più adatta alle proprie esigenze: hotel, ostelli, campeggi, residence, case per ferie, sono alcune tra le soluzioni più adeguate a esperienze di questo genere.

La casa per ferie è una delle tipologie più apprezzate tra quelle menzionate soprattutto per la sua natura e la sua conformazione strutturale: la casa per ferie è infatti una struttura ricettiva gestita al di fuori dei normali canali commerciali, da enti pubblici o privati, associazioni e organismi operanti statutariamente per il conseguimento di finalità sociali, culturali, educative, assistenziali, religiose o sportive.

Tra i tratti distintivi di una casa per ferie vi è anche:

  • l’offerta di un ambiente ospitale, familiare e di riposo molto gradito e spesso richiesto dagli stessi gruppi;
  • spazi ampi e luoghi comuni che consentono una maggiore libertà e la proposta di attività collettive;
  • l’affidabilità e la professionalità dei gestori che, perseguendo un fine sociale, operano per rendere possibile un’esperienza di relazionalità umana in un contesto familiare e accogliente.

Anche se le case per ferie risultano essere più adeguate all’accoglienza di gruppi, non mancano strutture capaci di ospitare singoli individui o piccoli nuclei familiari che scelgono questa tipologia di alloggio alla ricerca di un clima accogliente e tranquillo.  Ciò che rende unico nel suo genere  queste strutture è infatti la qualità dell’accoglienza in un ambiente familiare e sereno dove poter goder a pieno la propria esperienza .

Per scoprire i nostri servizi clicca qui.

L’importanza di saper accogliere: professionalità e amore per l’ospitalità
Gestire una casa per ferie: passione e impegno

Potrebbe interessarti anche:

Menu