Approfondimenti sul valore del territorio e dell’esperienzialità del viaggio

I NOSTRI SUGGERIMENTI

Abbiamo dedicato già diversi articoli all’approfondimento della filosofia all’insegna del turismo esperienziale che caratterizza le nostre proposte. Il nostro Team, fermamente convinto del valore e dell’importanza dell’esperienza a contatto con il territorio e la comunità locale, è sempre alla ricerca di nuove idee e proposte per far vivere ai propri ospiti dei soggiorni davvero unici.

In questo articolo desideriamo introdurvi altri esempi che testimoniano come, attraverso la nostra professionalità e conoscenze specifiche, siamo in grado di proporre soggiorni ricchi di esperienze esclusive e servizi su misura.

SOGGIORNO ALPINO – MACUGNAGA (VB)

Macugnaga è certamente una delle località montane più suggestive in cui si trova una delle nostre strutture, il Soggiorno Alpino. La struttura gode di una vista mozzafiato sulla maestosa parete Est del Monte Rosa, uno spettacolo naturale davvero suggestivo. La vicinanza agli impianti di risalita dei comprensori del Belvedere e del Monte Moro, la rendono inoltre la location perfetta per tutti gli amanti dello sci e degli sport invernali.

Tra le altre particolarità della struttura vi è senz’altro l’importante capienza: il Soggiorno Alpino, dotato di ampi spazi e sale comuni, può ospitare infatti fino a 117 persone. L’edificio viene solitamente messo a disposizione in autogestione o gestione mediata a gruppi numerosi che desiderano vivere la propria vacanza con maggiore autonomia e libertà.

Oltre a spazi privati sia interni che esterni, perfetti per momenti di condivisione, riunioni, giochi e attività ricreative, i nostri gruppi ospiti possono utilizzare e accedere gratuitamente anche al campo da calcio a 11 comunale situato a soli 10 minuti di auto.

Il territorio in cui si trova la nostra struttura offre innumerevoli opportunità per entrare in contatto con le bellezze naturali e culturali della zona. A tal proposito, il nostro Team si mette a disposizione degli ospiti per suggerire attività ludiche, visite ai principali musei del territorio, escursioni e percorsi trekking di diversa difficoltà. Imperdibile il Tour del Monte Rosa – Cervino che, praticabile nell’arco di una settimana circa, tocca ben sette tra le valli più affascinanti delle Alpi.

Vista del Soggiorno Alpino
Vista del Soggiorno Alpino

OASI REGINA PACIS – S. MARGHERITA LIGURE (GE)

Santa Margherita Ligure è invece la località marittima più esclusiva in cui si trova una delle nostre strutture, Oasi Regina Pacis, una vera chicca incastonata tra le colline della rinomata cittadina a pochi passi da Portofino. Si tratta di una villa storica perfetta per fughe di coppia, per brevi soggiorni con amici o per una vacanza in famiglia.

La struttura, situata in posizione collinare a circa 15 minuti a piedi dal lungomare, è ideale per coloro che desiderano avventurarsi alla scoperta della riviera ligure e dei suoi scorci più suggestivi.

Oltre alla propria posizione strategica, Oasi Regina Pacis è particolarmente apprezzata dai nostri ospiti per i servizi esclusivi a loro riservati. Anzitutto viene messo a disposizione un parcheggio privato, una rarità assoluta in quel di Santa Margherita Ligure. Inoltre, per chi desidera spostarsi con il treno, la stazione ferroviaria si trova a soli 10 minuti a piedi dalla proprietà. Comoda e facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto, tra gli altri servizi plus vi è senz’atro la possibilità di noleggiare in loco un’e-bike, perfetta per escursioni e gite nelle vicine località marittime di Camogli, Portofino o il centro di Santa Margherita Ligure.

La vista meravigliosa di Oasi Regina Pacis
La vista meravigliosa di Oasi Regina Pacis

Certi delle potenzialità delle nostre strutture, ci mettiamo a disposizione di tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni e conoscere tariffe e pacchetti su misura.

Non esitate a contattarci!

La scelta del turismo esperienziale
Let’s Camp: case per ferie e strutture per camp estivi

Potrebbe interessarti anche:

Menu