Let’s Camp: case per ferie e strutture per camp estivi

IL NOSTRO PROGETTO LET’S CAMP

State pensando di organizzare un camp estivo?

Grazie al nostro progetto Let’s Camp, trovare una struttura adatta  alle esigenze di un camp estivo, di qualunque natura esso sia, non sarà più un problema! In questo articolo desideriamo descrivervi brevemente i nostri servizi a supporto degli organizzatori dei camp sportivi, musicali, linguistici.

LA NOSTRA MISSION

Let’s Camp è un progetto attraverso il quale mettiamo a disposizione degli organizzatori dei camp le nostre competenze commerciali e gestionali, supportandoli nell’organizzazione dei camp, dall’individuazione della struttura più adatta, allo sviluppo commerciale, fino alla gestione operativa degli stessi.

La nostra idea nasce dall’idea di garantire agli organizzatori di camp di varia natura, le stesse competenze, conoscenze e capacità che, come tour operator specializzato nella gestione di gruppi appartenenti al mondo religioso, forniamo di consuetudine ai nostri clienti.

L’originalità della nostra proposta è il risultato del mix di competenze che consente l’agevolazione dell’organizzazione dei camp attraverso un supporto operativo nelle diverse fasi che permette in tal modo ai singoli organizzatori di concentrarsi maggiormente nella cura dell’accoglienza del proprio ospite. Grazie al nostro intervento, gli organizzatori avranno anche più tempo per dedicarsi alle attività “core” dei propri camp, attività e servizi che portano valore aggiunto alla proposta.

camp estivi

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

Descriviamo ora brevemente come si sviluppa in concreto il nostro supporto organizzativo.

  • STEP 1: Analisi di mercato e selezione delle strutture specializzate nell’accoglienza di camp in grado di rispondere a tutte le esigenze specifiche. Tali strutture, situate in diverse località turistiche italiane, si prestano particolarmente ad ospitare questa tipologia di attività grazie alla disponibilità di ampi spazi sia interni che esterni e alla vicinanza di impianti sportivi ben attrezzati.
  • STEP 2: Creazione del pacchetto in base alle esigenze specifiche del caso (numerosità dei partecipanti, provenienza del gruppo, attività e sport che si desidera praticare). Il nostro Team, con professionalità e dedizione, proporrà la soluzione più adatta al camp da organizzare.
  • STEP 3: Definizione del piano operativo (gestione delle iscrizioni, pagamenti e fatturazioni, organizzazione viaggi, attività da svolgere, programma e orari del camp). Grazie al supporto di un nostro Partner qualificato siamo in grado anche di fornire un servizio di animazione-intrattenimento e di gestione diretta del camp sportivo stesso. In tal caso ci sarà un Direttore sempre presente in struttura per coordinare il camp in ogni suo aspetto.
  • STEP 4: Definizione della strategia di marketing e commerciale. Qualora fosse necessario, ci occupiamo del servizio di tour operating per l’organizzazione del camp, vale a dire la presa in carico delle attività di marketing online e offline (quali campagne, creazione e sviluppo di database, rinforzo del proprio brand) ed eventualmente anche della segreteria tecnica.

Affidarsi a noi non significa pertanto ricevere solo un aiuto organizzativo sul piano gestionale e operativo; la creazione dell’offerta sarà infatti arricchita da numerosi servizi di vendita e post-vendita che contribuiranno tra l’altro a migliorare e a far crescere la propria immagine.

Cosa aspettate? Scegliete Let’s Camp per organizzare un camp estivo davvero unico!

Approfondimenti sul valore del territorio e dell’esperienzialità del viaggio
Case per ferie: la location ideale per un ritiro sportivo davvero unico

Potrebbe interessarti anche:

Menu