Cosa fare e vedere durante una vacanza di gruppo

ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL TERRITORIO

STRUTTURE AD HOC E SERVIZI COMPLEMENTARI: PROPOSTE UNICHE PER UN SOGGIORNO DI GRUPPO

La nostra realtà nasce dall’esigenza di supportare l’organizzazione di vacanze e soggiorni di gruppo che, per ovvi motivi, dispongono di necessità specifiche nettamente diverse da quelle di un viaggiatore individuale o di un piccolo nucleo familiare.

Proprio per questo motivo il nostro Team, professionale e dinamico, cerca sempre di proporre la soluzione più adatta alle esigenze del gruppo:

  • località
  • capienza
  • tipologia di trattamento
  • spazi e servizi disponibili

Ciò che contraddistingue e rende unico il nostro lavoro, oltre alla sopracitata proposta di strutture specializzate nell’accoglienza di gruppi, è l’offerta di un’ampia gamma di servizi complementari. Nello specifico facciamo riferimento a esperienze, attività organizzate e servizi ad hoc che ogni singolo territorio con le proprie realtà associative e del terzo settore riesce ad offrire.

Il nostro obiettivo è pertanto quello di mettere a disposizione dei nostri gruppi tutti gli strumenti per conoscere, scoprire e fare esperienza del territorio e delle sue bellezze assicurando loro una vacanza completa e davvero unica.

VACANZA DI GRUPPO COME OCCASIONE PER LA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Fare una vacanza di gruppo con i propri amici, con la parrocchia o insieme ad un gruppo organizzato spontaneamente, implica in maniera inevitabile che il singolo individuo si trovi a condividere momenti, spazi ed esperienze insieme ad altre persone. La filosofia di vivere una vacanza di gruppo richiede una particolare predisposizione alla condivisione e, talvolta, comporta una necessaria rinuncia a gusti e abitudini personali.

Per questa ragione, le vacanze di gruppo sono pensate per guidare e introdurre i partecipanti alla conoscenza del territorio e delle sue peculiarità, ovviamente nel rispetto della mission e delle ragioni di tale vacanza. Noi di Exaudi.it riconosciamo questa modalità di vacanza come uno strumento di crescita personale per ogni singolo partecipante; nel tempo abbiamo deciso di metterci a disposizione dei gruppi affinché potessero essere agevolati e ricevere un aiuto nell’organizzazione della propria vacanza.

Per poter garantire questo tipo di supporto, abbiamo sviluppato e consolidato relazioni e legami con realtà associative locali, pubbliche e private, che offrono servizi turistici o di accoglienza verso l’ospite, favorendo in particolar modo le realtà che rispettano e credono nella nostra stessa filosofia e passione per il turista-ospite.

La proposta di questi servizi complementari nasce quindi dalla volontà di far vivere ai nostri ospiti momenti all’insegna del turismo esperienziale: la struttura specializzata in cui vi soggiornano è inserita in un territorio con il quale necessariamente ha un legame; solo attraverso delle esperienze a 360° a contatto con il territorio stesso e la cultura locale, gli ospiti possono veramente conoscere e vivere in completezza il proprio soggiorno.

Il nostro Team è a disposizione di tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni circa le esperienze da noi proposte.

Affidatevi ad Exaudi.it per vivere una vacanza di gruppo davvero unica e indimenticabile!

Scegli Exaudi.it per la tua vacanza invernale di gruppo
La scelta del turismo esperienziale

Potrebbe interessarti anche:

Menu