Soggiorno di gruppo: perché scegliere una casa per ferie

In un soggiorno di gruppo non mancano mai momenti di condivisione e di fraternità: qualsiasi tipologia di gruppo (sportivo, scolastico, religioso) necessita del tempo per vivere incontri, convegni, meeting, ritiri.

Le case per ferie rappresentano il luogo ideale dove poter organizzare queste attività collettive: innanzitutto la disponibilità di ampi spazi consente a gruppi anche numerosi di vivere esperienze di dialogo e di condivisione. Per un soggiorno di questo genere è infatti fondamentale che il contesto e le dimensioni degli ambienti siano in grado di soddisfare le esigenze dei gruppi: la maggior parte delle case religiose mette a completa disposizione degli ospiti una cappella o una piccola chiesa dove poter celebrare la messa o condividere momenti di preghiera; non mancano anche le sale riunioni e spazi comuni che possono essere utilizzati sia per attività didattiche o di studio (laboratori, lezioni, lavori di gruppo) sia per attività ludiche e ricreative (proiezione e visione di un film).

Oltre a queste considerazioni, le case per ferie si rivelano particolarmente adatte all’accoglienza di gruppi per il clima familiare che le contraddistingue: chi soggiorna in una casa per ferie viene ospitato in un’ambiente tranquillo e accogliente, un’atmosfera familiare in cui potersi sentire a proprio agio.

TIRIAMO LE SOMME

Un gruppo dovrebbe scegliere di soggiornare e di organizzare le proprie attività collettive in una casa per ferie perché:

  • LE CASE PER FERIE DISPONGONO AMPI SPAZI: sale riunioni, sale convegni, spazi comuni esterni di grandi dimensioni, campi sportivi.
  • IL CLIMA DELLE CASE PER FERIE È FAMILIARE E ACCOGLIENTE: gli ospiti vengono accolti in un contesto semplice e familiare che favorisce la condivisione di momenti fraterni.
Inverno 2020: le proposte di Exaudi.it
Buon Santo Natale e felice anno nuovo

Potrebbe interessarti anche:

Menu