Vacanze esperienziali: quando l’ospite diventa il protagonista del territorio

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il tema del turismo esperienziale, come avrete ben capito, ci è davvero molto a cuore. Ma per quale motivo abbiamo scelto questa particolare filosofia per proporre i nostri soggiorni?

Per chi già ci conosce, sa bene che il nostro Team crede fortemente nel valore e nell’importanza di organizzare esperienze a contatto con il territorio e la comunità locale durante le vacanze dei nostri clienti.

Questa filosofia nasce anzitutto dalla volontà di non limitarci alla sola organizzazione operativa dei soggiorni, quanto più impiegare la nostra professionalità anche nella proposta di offerte e pacchetti completi e davvero unici nel loro genere. Il nostro obiettivo diventa pertanto quello di introdurre l’ospite al territorio in cui è ubicata la struttura dove soggiorna, fornendogli informazioni e indicazioni utili e mettendolo in contatto con le realtà locali più interessanti.

In base alla tipologia di ospite, ovviamente, cerchiamo di fornire i contatti più adeguati. A titolo esemplificativo: per soggiorni di famiglie con bambini, è nostra abitudine suggerire indubbiamente strutture con servizi dedicati (camere familiari, sala giochi interna o parco esterno, menù per bambini), oltre a consigliare una serie di attività/luoghi da visitare per arricchire ancor di più la propria vacanza (parchi a tema, visite guidate per bambini, ecc.).

La nostra sfida è quindi quella di permettere ai nostri ospiti di divenire i veri protagonisti del territorio, aiutandoli e facilitandoli nella sua conoscenza.

Ma come si realizza concretamente questo supporto?

Una volta individuate le esigenze specifiche del futuro ospite, sia esso un singolo, una famiglia o un gruppo, il nostro Team seleziona accuratamente la struttura più adeguata. Questa prima fase si rivela fondamentale nel processo organizzativo della vacanza: è proprio in questo momento che il nostro Team, oltre ad identificare i servizi base e essenziali del soggiorno, propone attività e servizi aggiuntivi per renderlo un’esperienza completa e davvero unica. In questo modo l’ospite sarà certo di poter trascorrere la propria vacanza completamente organizzata senza doversi preoccupare di come muoversi, di dove mangiare e di cosa fare durante le proprie giornate.

Una volta arrivato in struttura, tra l’altro, potrà contare sulla professionalità dello Staff che, con molta passione, è sempre disponibile nel fornire informazioni e suggerimenti utili al proprio soggiorno. In tutte le strutture è inoltre allestito un piccolo corner turistico con materiale informativo vario, brochure, cartine e mappe, locandine di eventi, in modo tale che gli ospiti possano usufruirne e rimanere sempre aggiornati sugli avvenimenti del territorio in cui si trovano.

Il nostro Team crede fortemente che questa filosofia “esperienziale” sia davvero valida e vincente! Le recensioni e i feedback dei nostri clienti lo stanno senz’altro dimostrando: il particolare entusiasmo dimostratoci da coloro che hanno deciso di affidarsi alla nostra professionalità, ci spinge sempre più a proseguire su questa linea e a ricercare d’altra parte delle idee e proposte innovative.

Nei prossimi articoli condivideremo con voi alcune testimonianze che sintetizzano e descrivono bene i nostri “soggiorni esperienziali”, certi che esse possano invogliarvi a vivere queste esperienze davvero esclusive!

Case per ferie: la location ideale per un ritiro sportivo davvero unico
Oasi Regina Pacis: vieni a scoprire la meravigliosa Santa Margherita Ligure

Potrebbe interessarti anche:

Menu