Verso la riapertura: nuova organizzazione e novità per la tua estate 2021

Il settore turistico, certamente uno dei più colpiti economicamente dalla pandemia, è in attesa della propria rivincita. Il 2020, pur essendosi presentato come un anno colmo di difficoltà e di anomalie, per certe realtà ha rappresentato un momento in cui poter riflettere e riorganizzare la propria attività

Exaudi.it ne è l’esempio. Il nostro Team, ottimista verso l’imminente ripresa del settore, ha infatti cercato di approfittare di questo periodo difficoltoso per attuare lavori di ammodernamento e di manutenzione delle proprie strutture ricettive. 

Oltre al miglioramento strutturale, queste misure sono state attuate per garantire maggiore sicurezza e tranquillità durante i soggiorni e le vacanze nel rispetto delle normative e delle regolamentazioni anti-Covid vigenti. 

REGOLAMENTI E PROCEDURE ANTI-COVID PER UN SOGGIORNO IN SICUREZZA

Per rafforzare ulteriormente la sicurezza e la prevenzione all’interno delle nostre strutture, il Team di Exaudi.it in collaborazione con i professionisti di Turismo & Impresa Sociale (impresa sociale che si occupa della gestione diretta di strutture specializzate nell’accoglienza di gruppi) e sulla base dell’esperienza pregressa della scorsa estate, proporrà nuovamente una lista di comportamenti che gli ospiti e lo staff di una casa per ferie o di un albergo dovranno tenere durante il proprio soggiorno.

Tali procedure, elaborate e applicate in tutte le nostre strutture già a partire dalla scorsa estate, hanno fatto sì che i nostri ospiti si sentissero in completa sicurezza non rinunciando al piacere e al comfort della propria vacanza. La diligenza del nostro staff e il rispetto delle regole da parte degli ospiti hanno certamente contribuito a evitare contagi all’interno delle nostre strutture; l’efficienza delle procedure sopracitate congiuntamente all’impegno e al rigore dalle stesse imposte, hanno infatti dimostrato ottimi risultati per la stagione estiva 2020. 

PRENOTA ORA LA TUA VACANZA

Il nostro Team ha riflettuto anche su nuove modalità per incentivare le prenotazioni. Data l’incertezza e la frequente variazione dei Dpcm, abbiamo infatti pensato di definire una nuova procedura in modo tale che i nostri clienti non rinuncino ad organizzare il proprio soggiorno. 

È consuetudine, soprattutto per vacanze di gruppo, che i partecipanti della stessa decidano di prenotare il proprio soggiorno con un largo anticipo in modo tale che si possano organizzare al meglio. L’incertezza dettata dal periodo e i cambiamenti imprevisti definiti dai decreti ministeriali talvolta limitano la volontà di organizzare viaggi e vacanze con la preoccupazione di dover rimandare i propri programmi e di perdere caparre ormai versate.

Secondo tale procedura sarà invece possibile:

  • a partire dal mese di marzo opzionare la propria vacanza per poi perfezionare la stessa nel mese maggio;
  • la caparra non verrà richiesta immediatamente ma solo nel momento in cui avverrà la conferma definitiva della prenotazione. 

Seguendo queste modalità, è pertanto possibile prenotare già ora la propria vacanza senza dover investire risorse fino al momento della concreta e definitiva conferma della stessa. Un incentivo che il nostro Team reputa molto valido e accattivante, un’occasione davvero imperdibile!

Consapevoli delle enormi potenzialità della ripresa del settore ed entusiasti della nuova riorganizzazione procedurale, ci auspichiamo di poter offrire tante novità a tutti coloro che sceglieranno le nostre strutture come location della propria vacanza 2021.

Viaggiare con le emozioni: il turismo esperienziale
Hotel specializzati nell’accoglienza di gruppi sportivi

Potrebbe interessarti anche:

Menu